320 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA SIRENETTAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILA REGINA DELLE NIAGARA FALLSESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Starting Finance

Totale: 152

Jordan Belfort: la storia del vero Wolf of Wall Street

Jordan Belfort è un ex truffatore statunitense diventato famoso soprattutto grazie alla sua autobiografia intitolata "The Wolf of Wall Street", da cui è stato tratto l'omonimo film in cui Belfort è interpretato da Leonardo di Caprio.
Jordan R. Belfort è nato nel 1962 a New York, nel Bronx, ma quando è ancora piccolo la famiglia di trasferì nel Queens, dove è cresciuto.
Fin da giovanissimo, come racconta nel suo libro, aveva un forte spirito imprenditoriale e, soprattutto, un talento nel vendere.
A 17 anni comprava gelato all'ingrosso per poi rivenderlo, ... continua

Visita: startingfinance.com

Come funziona il finanziamento al terrorismo: i 3 metodi più comuni

Nel parlare di come funzionano i principali metodi di finanziamento al terrorismo il primo punto da chiarire è cosa si intende per organizzazioni terroristiche.
A prima vista la definizione può sembrare facile: sono terroristiche tutte quelle organizzazioni che compioni atti di violenza illegittima, di solito al fine di ottenere un certo scopo. Tuttavia definire quando atti di violenza sono o meno legittimi non e sempre così immediato. Tanto che Paesi diversi a volte sono discordi del decidere quali gruppi armati classificare come terroristi e quali no.
Di base, ... continua

Visita: startingfinance.com

Come la donna più ricca al mondo ha frodato la Francia: L’affaire Bettencourt

L'Affaire Bettencourt è uno scandalo finanziario e politico che ha coinvolto componenti di primo piano del governo francese, compreso l'ex Presidente Nicolas Sárközy.
La storia inizia quando la figlia di Liliane Bettencourt, Françoise Bettencourt Meyers, avvia un causa per abuso di debolezza, l'equivalente nella legge francese di circonvenzione di incapace in Italia, contro Francois-Marie Banier. Banier, fotografo spesso in compagnia della madre che, secondo l'accusa della figlia, la starebbe sfruttando approfittando della sua anzianità.
Ed in effetti i regali ... continua

Visita: startingfinance.com

L'incredibile trasformazione economica del Giappone

Il Giappone si contende il terzo posto nell'economia globale grazie a settori di punta come l’automotive, l'acciaio e l'elettronica, sostenuti dalla Borsa di Tokyo che è influente a livello mondiale. Tuttavia, questo successo è il risultato di un drastico cambiamento rispetto alla storica chiusura del Giappone, soprattutto durante il periodo Edo (1603-1868), quando rifiutava rapporti esterni, nonostante il suo ricco patrimonio di carbone.
Nel 1850, le potenze occidentali costrinsero il Giappone, con la minaccia militare, a firmare trattati che aprissero il Paese ... continua

Visita: startingfinance.com

Come le economie arabi conquisteranno il mondo

Le economie dei Paesi arabi non hanno avuto un inizio facile. Dopo la decolonizzazione dal punto di vista commerciale erano quasi del tutto dipendenti dall’Occidente, l’unico a cui potevano vendere i loro prodotti. Per la quasi totalità materie prime.
I Paesi occidentali hanno continuato, anche con la decolonizzazione, a minacciare questi Paesi per controllarli. Infatti Paesi europei e Stati Uniti potevano affossare l’economia di uno semplicemente non comprando più da lui.
E come se non bastasse, nell'occasione della nazionalizzazione del Canale di Suez ... continua

Visita: startingfinance.com

La storia di WeWork: cosa fare quando il capo è sempre ubriaco

WeWork è un'azienda creata come startup dall'israeliano Adam Neumann e dallo statunitense Miguel McKelvey nel 2010. La società si occupa di affittare spazi di co-working in edifici che prende a sua volta in affitto. A fine 2023, dopo anni con i bilanci in profondo rosso, le divisioni di WeWork in Stati Uniti e Canada hanno dichiarato bancarotta.
La storia di WeWork iniziò nel 2008 quando Neumann e McKelvey crearono Green Desk, una società che in modo simile a come farà WeWork affittava spazi di co-working in un edificio preso in affitto. Nel 2010 vendettero la ... continua

Visita: startingfinance.com

Venezuela: perché Maduro voleva la Guyana?

In un mondo abituato alla pace, il conflitto tra Venezuela e Guyana per il controllo della ricca Guayana Esequiba riapre antiche dispute. Questa regione, essenziale per le sue risorse come petrolio e oro, è al centro di una contesa storica iniziata nel 1811. Il Venezuela, dopo la sua indipendenza, include l'Essequibo nei suoi confini, ma il controllo britannico sulla Guyana e la demarcazione della Schomburgk Line del 1840 complicano la situazione.
La scoperta di oro e la sentenza di Parigi del 1899, che assegna la regione alla Guyana, intensificano il conflitto, che ... continua

Visita: startingfinance.com

Il problema degli stadi con Fabio Caressa (@FabioCaressaReal)

Fare uno Stadio di Proprietà quanto e a chi conviene? Abbiamo chiesto a Fabio Caressa quanto può essere importante per una società di calcio avere uno stadio di proprietà.
Non solo da un punto di vista calcistico, ma anche economico e finanziario. Ma prima di vedere se e a chi conviene costruire uno stadio di proprietà in Italia, vediamo cosa è successo all’estero.
Prendiamo ad esempio alcuni dei campionati più importanti al mondo, come la Premier League inglese e la Bundesliga tedesca.
In Inghilterra uno dei primi esempi di stadio di proprietà è ... continua

Visita: startingfinance.com

Milton Hershey: un impero costruito sul cioccolato

Milton Hershey può essere considerato una versione reale di Willy Wonka. Nato nel 1857 in Pennsylvania, quando era giovane la famiglia non era economicamente in buone acque. Con il padre che aveva fallito diversi progetti imprenditoriali.
Il giovane Hershey, quindi, dopo aver lavorato per poco tempo come tipografo, andò a lavorare come apprendista da un produttore di gelati caramelle, il Royer’s Ice Cream Parlor and Garden.
Dopo un po’ di anni, nel 1976 Hershey prova a lasciare un suo negozio, con un laboratorio per produrre caramelle. L’idea è di lanciarlo ... continua

Visita: startingfinance.com

Da Twitter a X: la folle storia di come Elon Musk ha comprato Twitter

Twitter è un social Network creato nel 2006 da Evan Williams, Biz Stone, Noah Glass e, soprattutto, dall’informatico Jack Dorsey.
Nonostante abbia avuto un grande successo fin dai primi anni, però, la società creata intorno alla piattaforma farà molta fatica ad andare in utile.
Non riuscirà a chiudere il bilancio in positivo fino al 2018 ma negli anni dopo la pandemia, torna in perdita.
Con le nuove perdite il valore delle azioni di Twitter in Borsa crolla e, così, Elon Musk decide di cogliere l'occasione.
A inizio 2022 Musk rivela di aver comprato, ... continua

Visita: startingfinance.com